Trentino

24

Il Trentino è conosciuto nel mondo per le Dolomiti e, grazie al suo paesaggio alpino, può contare su un patrimonio idrico di 3000 km di corsi d’acqua e di quasi 300 laghi. Questo ovviamente fa del Trentino una delle mete più interessanti in Italia per gli appassionati della pesca a mosca, inoltre la Regione in questi anni ha gestito il variegato patrimonio ittico con grande attenzione alla valorizzazione. Questo è il regno della trota marmorata!
A solo un’ora dai principali aeroporti del nord Italia, le possibilità di pescare in Trentino in ambienti diversi sono molteplici: dai laghetti alpini nelle Dolomiti, ai torrenti di montagna, fino ai fiumi di fondovalle, come l’Adige (il secondo fiume Italiano) e a laghi come il Lago di Garda (il maggiore lago italiano).
E’ possibile anche combinare escursioni in quota accompagnati da guide esperte, pescare in alcune riserve esclusive a prenotazione obbligatoria, oppure con il belly boat in splendidi laghi popolati da grosse trote.
Guide esperte potranno accompagnarvi dandovi la possibilità di pescare negli ambienti più svariati e potrete scegliere di soggiornare in hotel immersi nella natura, in agriturismo oppure nelle tradizionali baite alpine a due passi dal bosco.
Il Trentino è ricco di storia, con i suoi castelli, musei e tradizioni, ed è vicino a città d’ arte come Verona, capitale della musica con la sua famosa Arena, e Venezia con i suoi romantici canali. Tutto questo rende il Trentino una tappa irrinunciabile, dove è possibile unire la pesca con l’arte, la cultura, il trekking e la buona cucina… circondati dall’anfiteatro naturale delle Dolomiti.

OSPITALITÀ GARANTITA CON TRENTINO FISHING LODGE
I Trentinofishing Lodge sono pronti ad accoglierti con servizi speciali dedicati solo a voi pescatori! Sveglia personalizzata, colazione anticipata, area deposito e lavaggio per l’attrezzatura di pesca e packet lunch sono solo alcuni dei servizi che troverai in questi hotel e agriturismi. I Trentinofishing Lodge sono il top se hai bisogno di maggiori info sulle zone di pesca e le mappe del territorio, l’acquisto dei permessi, per prenotare un’escursione guidata, o per avere consigli sull’avviamento o perfezionamento delle tecniche, oltre al servizio di noleggio e acquisto attrezzature. Il regolamento e i costi dei permessi variano a seconda delle zone, occorre quindi informarsi prima della partenza per non avere sorprese.

Fly Fishing Info

Gallery

 

TRENTINO Alto Sarca

TRENTINO Basso Sarca

TRENTINO Val di Fiemme

TRENTINO Val di Sole

TRENTINO Val di Non

TRENTINO Val di Cembra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>