British Columbia – HOTEL & LODGE

DEEP CREEK LODGE

Il Deep Creek Lodge è strategicamente posizionato a soli 10 km dalla cittadina di Terrace in British Columbia – Canada, al centro dei migliori fiumi al mondo per la pesca alla mitica Steelhead e di tutte le cinque specie di salmoni del Pacifico che risalgono numerosi i fiumi dei “water systems” del basso Skeena, del Kitimat e del Nass. Adagiato in una zona esclusiva a soli 500 metri dalla riva del fiume Kalum, immerso nei boschi di cedro rosso ed abeti, circondato dalle maestose cime della Coastal Mountains of Northern British Columbia, il lodge si trova davvero in una posizione ottimale per godere appieno delle varie possibilità di pesca e delle bellezze naturali della zona.

Costruito nel 1999, può ospitare comodamente 8 ospiti in 4 camere doppie ognuna delle quali dotata di un bagno privato (non ensuite) con doccia. Per gruppi “familiari” vi è un’ulteriore camera doppia.
La struttura del lodge è stata pensata per poter offrire un vero soggiorno confortevole con tutte le moderne comodità. La lounge room è il cuore della struttura, equipaggiata con TV digitale satellitare, una postazione per costruire mosche ed una zona lettura o relax. A disposizione degli ospiti inoltre, uno spogliatoio riscaldato in cui ci si può cambiare comodamente per le varie uscite di pesca o altre attività sportive. Il locale viene riscaldato anche per poter fare asciugare, in caso di pioggia, la propria attrezzatura. Connessione WiFi gratuita. Per chi desidera viaggiare leggero possibilità di trovare tutto l’equipaggiamento di pesca compresi i waders sia per la pesca a mosca che per lo spinning/casting.

Sotto il portico si possono apprezzare le belle e lunghe serate estive del nord della British Columbia, magari facendo quattro passi nel grande giardino, cullati dal sottofondo zen della cascatella del laghetto naturale. Ampio parcheggio per coloro che viaggiano con la propria vettura.

Al Deep Creek Lodge la cucina è una questione seria e di tradizione, quella vera italiana. I piatti sono fatti in casa utilizzando solo prodotti freschi di provenienza, possibilmente, locale. Le cene di tre portate offrono piatti di pasta fatta in casa (ravioli, tagliatelle, ecc..), gustosissima carne di manzo bio locale e/o piatti di mare con halibut, salmone ed altri ottimi pesci. Poi, per finire in dolcezza, dessert deliziosi. Su richiesta menu vegetariani o per celiaci.

Terrace è il perfetto punto di partenza per un entusiasmante avventura nel leggendario Nord Canadese. Oltre alla pesca vi sono a disposizione numerose attività outdoor classiche, quali il trekking, il biking, canoening, climbing ed altro ancora. Sono possibili gite eco-turistiche di un giorno alla scoperta degli incantevoli paesaggi. E non dimenticate.. macchina fotografica sempre pronta e molta attenzione: le probabilità di incontrare orsi, alci ed altri animali sono alte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *