Estensioni e Tours

dubai

Dubai

Emirati Arabi Uniti
Perché non estendere il tuo viaggio alle Maldive con 2 o 3 notti nella magnifica Dubai? Oppure trascorrere una settimana in totale relax in uno dei suoi favolosi alberghi sul mare?

Dubai è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Si trova a sud del Golfo Persico nella Penisola Araba. Dubai è il secondo più grande emirato per area dopo Abu Dhabi ed è una delle città più moderne e cosmopolite del mondo.

Posizionata sulla storica rotta dei mercanti che andavano e venivano dall’Oriente, Dubai è immersa in una terra apparentemente ostica che però unisce in maniera unica il fascino della cultura mediorientale con il fervore più innovativo. Nel giro di qualche decennio, infatti, la città è diventata una capitale alla moda, cosmopolita e ricca di tradizioni e stimoli culturali unici.
Merito di una leadership lungimirante che ha puntato non solo a renderla una tappa d’obbligo nel panorama del turismo internazionale e residenziale, ma anche fulcro di affari e incontri mondani.
Per la gioia dei turisti “assetati di shopping”, nell’arco di poche stagioni, oltre alle piccole botteghe sono stati costruiti i complessi The Palm (centro residenziale e alberghiero, costruito a forma di palma al largo della costa) e The World (un insieme di circa 300 isole artificiali disposte a formare un planisfero, anch’esse destinate a residenze esclusive); Madinat Al Arab, centro cittadino con l’edificio più alto del mondo Burj Khalifa; il prestigioso e famoso hotel a forma di vela, Burj Al Arab, che pare sia l’albergo più lussuoso del mondo, dove tutto ciò che luccica è oro.

Questa città saprà sorprendervi, potrete visitare i famosi Suk di Deira, la zona Downtown con il Burj Khalifa (il grattacielo più alto del mondo) e il Dubai Mall (il mega centro commerciale con oltre 1200 negozi), la Marina con il suo Skyline che ti conquisterà, o The Palm con i suoi alberghi da mille ed una notte.

A Dubai tutto è possibile: giocare a golf su uno dei “green” più famosi; sciare sulla pista innevata artificialmente all’interno della cupola, ma anche avventurarsi nel deserto sia per escursioni giornaliere che per dei soggiorni negli “Arabian Ranches (veri e propri lussuosi accampamenti beduini dove è possibile praticare equitazione e giocare a golf) o nei resort più esclusivi. A Dubai non ci si annoia mai… Volando con la compagnia di bandiera degli Emirates, ecco dunque possibile intervallare un viaggio alle Maldive con un soggiorno nella città del futuro!

One Comment  to   Estensioni e Tours

  1. dodi ha detto:

    bellissima idea quella di poter prolungare la crociera con delle notti a Dubai, è una città particolare, assolutamente da vedere !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *